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TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
Condizioni generali di vendita
Devi leggere ed accettare prima di completare l’ordine
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Premesse
La Società Web Italian Network S.r.l. con sede in Via Cesare Correnti, 12 (MI), c.f./p.iva 07862370967, (di seguito anche solo il “Venditore”) commercializza prodotti per arredare la casa ed il bagno come: mobili, climatizzatori, termoidraulica, arredo giardino, ferramenta, articoli per il fai da te (di seguito anche solo “Prodotti”).
Le presenti Condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite di Prodotti concluse mediante i canali di vendita messi a disposizione dal Venditore, incluse quelle concluse a distanza e/o on-line attraverso il sito web “www.hellobagno.it” (di seguito il “Sito”).
Le condizioni generali di vendita di seguito esposte sono disciplinate in conformità e nel rispetto delle normative nazionali ed europee vigenti in materia, tra cui il D.lgs. n. 70/2003, il D.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche (in seguito, “Codice del Consumo”), la Direttiva europea n. 2011/83 EU sui diritti del Consumatore e dalle previsioni del codice civile per quanto qui non espressamente previsto. (di seguito le “Condizioni Generali di Vendita” o “Condizioni Generali” oppure “Condizioni di Vendita”) -
Definizioni
La Società Web Italian Network S.r.l. con sede in Via Cesare Correnti, 12 (MI), c.f./p.iva 07862370967, (di seguito anche solo il “Venditore”) commercializza prodotti per arredare la casa ed il bagno come: mobili, climatizzatori, termoidraulica, arredo giardino, ferramenta, articoli per il fai da te (di seguito anche solo “Prodotti”).
Le presenti Condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite di Prodotti concluse mediante i canali di vendita messi a disposizione dal Venditore, incluse quelle concluse a distanza e/o on-line attraverso il sito web “www.hellobagno.it” (di seguito il “Sito”).
Le condizioni generali di vendita di seguito esposte sono disciplinate in conformità e nel rispetto delle normative nazionali ed europee vigenti in materia, tra cui il D.lgs. n. 70/2003, il D.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche (in seguito, “Codice del Consumo”), la Direttiva europea n. 2011/83 EU sui diritti del Consumatore e dalle previsioni del codice civile per quanto qui non espressamente previsto. (di seguito le “Condizioni Generali di Vendita” o “Condizioni Generali” oppure “Condizioni di Vendita”).
Per Cliente si intende in generale la persona fisica o giuridica che acquista uno o più Prodotti offerti dal Venditore sui propri canali di vendita sia per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (“Consumatore”) che per scopi funzionali alla propria attività imprenditoriale o professionale (“Professionista”).
Per Prodotto si intende qualsiasi bene mobile materiale, anche da assemblare commercializzato sui canali di vendita offerti dal Venditore.
Per Ordine di Acquisto (o anche “Ordine”) si intende il documento -in formato digitale- inviato dal Cliente al Venditore al termine della procedura di acquisto. Esso è vincolante per il Cliente, presuppone l’integrale conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita ed accettazione delle stesse da parte del Cliente ivi incluso il diritto di recesso e la Privacy Policy.
Per Conferma dell’Ordine di Acquisto ( o “ Conferma dell’Ordine”) si intende l’email inviata dal venditore al Cliente al ricevimento dell’Ordine di Acquisto e comporta l’accettazione dell’Ordine di acquisto da parte del Venditore.
Per Privacy Policy si intende il documento contenuto nel Sito con medesima denominazione che informa i Clienti sul trattamento dei propri dati personali www. hellobagno.it/privacy-policy -
Termini e condizioni
Le presenti Condizioni Generali disciplinano la vendita dei Prodotti offerti dal Venditore ai propri Clienti tramite il sito www.hellobagno.it.
Gli Ordini di Acquisto possono essere direttamente effettuati dal Cliente, attraverso il Sito, solo da persone maggiorenni che non si trovino in condizioni d’incapacità legale.
Prima di procedere all’acquisto di Prodotti, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, messe a disposizione degli utenti nella apposita sezione del Sito denominata “Termini e Condizioni”.
I prezzi di vendita sono espressi in euro IVA inclusa e non comprendono le spese di spedizione. Le stesse sono sempre a carico del Cliente. L’offerta e la vendita sul Sito dei prodotti rispondono alle disposizioni del D.lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo), e successive modifiche, nonché a quelle previste dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
Se il Cliente è Consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli articoli 3 e 4 del D.lgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e dal Codice del Consumo (che si intende espressamente richiamato) a tutela “consumatore”, si applica esclusivamente ai Clienti classificabili come Consumatori.
Le presenti Condizioni di Vendita possono essere modificate dal Venditore in ogni momento.
Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Termini e condizioni” presente nel footer del sito.
Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali dei Clienti si rimanda al contenuto presente sul Sito nell’area “Privacy Policy” presente nel footer del sito.Registrazione al sito
Il Cliente può registrarsi al Sito inserendo i dati richiesti e creando delle credenziali di accesso.
E’ necessario fornire al Venditore un valido indirizzo e-mail al fine di consentirgli di inviare al Cliente tutte le informazioni relative all’ordine di acquisto nonché le comunicazioni previste dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.Le credenziali di registrazione al Sito (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi.
Il Venditore non sarà in alcun caso responsabile dell’utilizzo improprio o abusivo delle credenziali anche da parte di terzi diversi dal Cliente.Il Cliente può decidere di procedere all’acquisto senza registrarsi al sito. In tal caso dovrà indicare solo un indirizzo email a cui riceverà la conferma dell’ordine, un numero di telefono per essere contattato in caso di necessità e i dati corretti per la spedizione.
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Procedura di acquisto on-line
Per gli acquisti tramite il Sito Hellobagno.it, il Cliente compila un ordine di acquisto mediante un modulo d'ordine in formato elettronico da trasmettere al Venditore in via telematica seguendo le istruzioni fornite dal Sito durante la procedura di acquisto on-line; prima di concludere l’acquisto, ha la facoltà di correggere eventuali errori di inserimento dei dati. La procedura di acquisto consta dei seguenti passi:
Scegliere i prodotti ed aggiungerli al carrello
verificare i prodotti aggiunti, il relativo prezzo di acquisto e il costo complessivo della spesa, incluse le spese di trasporto;
Inserire eventuali codici coupon, se se ne è in possesso
Aggiungere e confermare i propri dati di spedizione (ed eventualmente di fatturazione se sono diversi);
Scegliere la modalità di pagamento preferita tra quelle disponibili;
Prendere visione ed accettare le condizioni di vendita prima di procedere con la conferma dell’ordine
Procedere all’ordine di acquisto cliccando "Conferma Ordine"
L’invio dell’ordine tramite il pulsante “conferma ordine” rappresenta il momento di conclusione del contratto con obbligo al pagamento da parte del cliente.
Come utlizzare un coupon / codice sconto - Per usare il coupon devi innanzitutto inserire nel carrello gli articoli che desideri acquistare, quindi digitare nell’apposito box “Digita un coupon di sconto se ne hai uno” il tuo codice sconto. L’importo verrà sottratto direttamente dal totale del tuo ordine, a seconda della tipologia di sconto a cui fa riferimento il coupon (% di sconto, sconto fisso es. 10,00€, trasporto gratuito, ecc.).
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Metodi di pagamento
Carta di credito
Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse esclusivamente sul territorio italiano.
Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.
PayPal
PayPal è un sistema di pagamento online che prevede l’apertura di un conto presso PayPal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l’indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo.
Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento l’importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. l’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente. Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal italiano.
Bonifico Bancario
Sistema di pagamento non on-line, con questo metodo verrà visualizzata la pagina che mostra i dati necessari per effettuare il pagamento. Non essendo un metodo di pagamento immediato, il venditore attenderà fino all’effettivo accredito dell’importo previsto prima di iniziare con la procedura di spedizione.Coordinate per effettuare il pagamento con bonifico bancario:
Titolare del conto: Web Italian Network S.r.l.
Dettagli sull'account: IBAN: IT 64 C030 6975 0131 0000 0002 733
Dettagli sulla banca: Intesa San Paolo
Si prega di specificare il riferimento dell'ordine nella causale del bonifico.
Contanti alla consegna
Scegliendo questa modalità, il pagamento viene effettuato al Corriere al momento della consegna del prodotto acquistato: all’importo del prodotto e della spedizione vanno aggiunti € 5 come contributo al pagamento in contrassegno. Il pagamento dovrà essere eseguito solo con banconote o monete direttamente al corriere. Vengono accettate soltanto somme esatte, corrispondenti all’ammontare dell’ordine: non è prevista la restituzione del resto. I pagamenti in contanti saranno accettati entro la soglia di euro 300,00. Non saranno accettati assegni circolari o bancari.
L’ordine sarà evaso solo dopo conferma telefonica al numero 379 1080950 o a mezzo e-mail all’indirizzo info@hellobagno.it indicando in maniera chiara e corretta il proprio indirizzo di spedizione completo e un recapito telefonico valido da comunicare al corriere. In mancanza di tali dati o di un riscontro da parte del cliente, l’amministrazione si riserva il diritto di annullare l’ordine.
Pagamento in 3 rate con Klarna?
Klarna è il metodo di pagamento che ti permette di acquistare e ricevere subito il tuo ordine pagando in 3 comode rate dello stesso importo, senza interessi. In fase di acquisto ti verrà chiesto di accedere al sito di Klarna per completare il pagamento della prima rata. La seconda e la terza rata verranno, invece, addebitate con scadenza mensile dal giorno del tuo acquisto.
Questo metodo di pagamento è valido solo per carrelli di un importo massimo di 1000,00€. Per acquistare con Klarna, dovrai inoltre essere in possesso di un account personale Klarna: se non ne possiedi ancora uno, potrai crearlo facilmente sul sito ufficiale di Klarna prima di concludere il tuo ordine. -
Prezzi dei prodotti
Tutti i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA.
Eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, saranno a carico del Cliente.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti;
eventuali modifiche dei prezzi non saranno, tuttavia, applicate nei confronti dei Clienti che abbiano già trasmesso l’Ordine di Acquisto al Venditore.
Nel caso in cui un prodotto sia offerto tramite Sito ad un prezzo scontato, sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto. -
Raee
Il D.Lgs. 49/2014 sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche ha previsto che tutti i dispositivi elettrici ed elettronici giunti a fine vita debbano seguire una procedura di raccolta differenziata che ne permetta il recupero e riciclaggio dei materiali. Il consumatore potrà consegnare le apparecchiature elettriche ed elettroniche dismesse al servizio di raccolta pubblico, portarli presso le apposite aree comunali (isole ecologiche) o renderli ai rivenditori. Tutti i Via Serbelloni 2 – 20122 Milano sigillo@consorzionetcomm.it - www.consorzionetcomm.it - Tel. 02.58370229 CCIA Milano 1787834 - C.F. 04989210960 – P.I. 04989210960 7 principali produttori sono attivi nella creazione e gestione di sistemi di raccolta e smaltimento degli apparecchi dismessi.
Tutti i prezzi pubblicati sul Sito Hellobagno.it sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA (e di contributo RAEE ove applicabile).
Il ritiro di un prodotto usato RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) prevede l'acquisto online di un articolo nuovo di tipo equivalente. Per la richiesta di tale servizio, il Cliente, contestualmente all'effettuazione dell'ordine, deve contattare il Servizio Clienti telefonicamente o il Servizio Clienti Online che gli spiegherà tutte le modalità con cui può richiedere tale ritiro. In alternativa può specificare tale richiesta nell’apposita sezione “Note” durante la procedura d’acquisto.
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Spedizione
L’ordine viene Processato In base al metodo di pagamento scelto. Per pagamenti con carta di credito, PayPal, contrassegno e pagamento rateale in tre rate, l’ordine viene preso in carico lo stesso giorno.
La Web Italia Network srl Via Cesare Correnti 12 20123 Milano (MI) si impegna ad effettuare le consegne nei giorni lavorativi indicati nell’inserzione su tutto il territorio nazionale.
Le spese per il trasporto sono a carico del Cliente e vengono calcolate tenendo conto del volume e/o peso del/degli articoli ordinati. I tempi di consegna dei prodotti, tuttavia, variano in considerazione dell’articolo richiesto, delle modalità di pagamento e di quelle di consegna scelte dal Cliente, ragion per cui i tempi indicati sono meramente orientativi e non possono considerarsi impegnativi per il Venditore.
In caso di manomissioni e/o rotture visibili dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER .....” (indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.
Dopodiché inviaci subito la segnalazione contattando il post-vendita della Web Italia Network tramite e-mail all’indirizzo info@hellobagno.it
La segnalazione deve pervenire massimo entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dal corriere.
Eventuali costi di giacenza o di cambio indirizzo derivati dalla mancata presenza del cliente presso il domicilio indicato in fase di ordine, sono a totale carico del cliente.
E’ altresì responsabilità del cliente verificare la veridicità e correttezza dei dati di spedizione inseriti; in caso di mancata consegna e ritorno in magazzino della merce ordinata, verrà rimborsato l’ordine al netto delle spese sostenute con il corriere per il ritorno a vuoto. Il rischio della perdita o del danneggiamento del prodotto si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del bene. -
Modalità di consegna
Le consegne vengono effettuate, se non espressamente richiesto, fronte strada nei giorni lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.
La prima consegna viene effettuata senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Corriere segnalerà la giacenza del pacco al servizio clienti e la giacenza del pacco presso il magazzino locale del corriere o l’ufficio postale che effettua il servizio di deposito.
Il servizio clienti si occuperà di contattare immediatamente il Cliente per definire e accordare un’ulteriore consegna, alla giacenza possono essere addebitate spese di riconsegna.
Qualora la consegna non dovesse andare a buon fine anche in questo caso, il prodotto rientrerà nei nostri magazzini con conseguente annullamento dell’ordine e successivo rimborso secondo la modalità di pagamento scelta.
Tutto quanto sopra esposto deve ritenersi integrato dall’informativa sul Diritto di Recesso.
La fattura fiscale va richiesta tassativamente al momento dell’ordine, compilando tutti i campi della scheda “Indirizzo di fatturazione”, oltre che i campi PEC e/o Codice Univoco.
La fattura fiscale, secondo la normativa vigente, verrà recapitata in formato elettronico tramite il sistema di interscambio, la PEC o, in mancanza di tali informazioni, presso il cassetto fiscale del contribuente sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
Il cliente è il solo responsabile della veridicità e correttezza dei dati forniti, necessari affinché il recapito della fattura vada a buon fine. -
Diritto di recesso per il Consumatore
Le condizioni rispettano la normativa nazionale vigente in materia consumeristica (D.Lgs n. 206/2005 e s.m.i.) e in materia di commercio elettronico.
Qualora il Cliente sia anche un Consumatore, può esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo restituendo al Venditore tutti o parte dei Prodotti acquistati entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce o, nel caso di beni multipli ordinati dal Cliente mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il riceve l’ultimo prodotto ordinato.
E’ sufficiente che il Cliente comunichi al Venditore la volontà di esercitare il reso inviando una email all’indirizzo info@hellobagno.it specificando il numero di ordine nell’oggetto della email.
Affinché il reso venga accettato dal Venditore, i Prodotti devono essere restituiti nel termine perentorio di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato al Venditore di voler effettuare il reso e nel rispetto di tutte le condizioni di seguito riportate:
- i Prodotti devono essere restituiti completi di tutto l’imballaggio originario (scatole, accessori, cartellini, protezioni, etc.);
- I prodotti devono essere restituiti/spediti al seguente indirizzo Viale delle Industrie (Z.I) 81020 S. Marco Evangelista (CE)
- i Prodotti devono essere accompagnati dalla ricevuta d’acquisto;
- i Prodotti restituiti dal Cliente non devono essere stati aperti, utilizzati, danneggiati, ma possono essere stati manipolati e ispezionati per stabilirne la natura e le caratteristiche;
- i Prodotti eventualmente danneggiati oggetto del reso devono essere restituiti così come ricevuti dal Cliente, senza che lo stesso li sottoponga a modifiche, manipolazioni o tentativi di riparazione.
In caso di recesso, sono rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a favore del Venditore, secondo le modalità di pagamento scelte per l’acquisto, fatta eccezione per le seguenti spese che resteranno a carico del Cliente:
- spese relative alla restituzione dei beni;
- spese eventualmente sostenute per il pagamento in contrassegno.
In caso di recesso il venditore è tenuto a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, comprensivi delle eventuali spese di spedizione della merce sostenuti in fase di acquisto.
Il rimborso verrà effettuato, senza indebito ritardo, entro 14 giorni dalla ricezione dei Prodotti restituiti e previa verifica dell’integrità degli stessi da parte del Venditore.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte del Venditore, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. In caso di pagamento in contrassegno o con bonifico bancario anticipato, il Cliente dovrà indicare l’IBAN sul quale vuole che vengano rimborsati i costi di acquisto sostenuti.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto per la restituzione, il Venditore, al momento della scoperta del danno, darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).
Il Venditore non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.
Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di:
- mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.);
- danneggiamento del prodotto;
- anormale stato di conservazione.
Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Le disposizioni sul diritto di recesso previste dal Codice del Consumo si applicano esclusivamente a tutela del Consumatore e, pertanto, non trovano applicazione per le altre categorie di clienti, per i quali si deve intendere espressamente escluso tale diritto.
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Garanzia di Conformità
Spetta al Cliente verificare le condizioni dei Prodotti consegnati. Al momento della consegna della merce, è necessario controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.Eventuali danni e/o alterazione dell’imballo devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna ed, in tal caso, il Cliente ha facoltà di accettare la merce con una “riserva di controllo” specificando sul DDT del corriere i motivi della riserva: Es: "scatola ammaccata nel lato superiore” , "collo aperto sul lato sinistro”,ecc.
In nessun caso il Cliente può effettuare la verifica dell’integrità dei Prodotti contenuti nell’imballo in presenza del corriere al momento della consegna.I Prodotti devono essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino vizi o difetti di conformità.
In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
La garanzia di conformità legale dei beni, prevista dagli artt. 128 ss. del Codice del Consumo, è pari a 24 mesi.Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore contattando il Servizio Clienti al numero 0221119689 dal Lunedì al Venerdì 09:00 - 17:00.
Oppure si può inviare una email al seguente indirizzo: info@hellobagno.it
Si raccomanda inoltre di inviare tramite email eventuali foto che accertano il difetto o il danno eventualmente subito dal prodotto acquistato.
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Recensioni certificate
Il Cliente che effettua un ordine sul sito Hellobagno.it ha la possibilità di lasciare una recensione attraverso la quale offre una valutazione sulla sua esperienza di acquisto. Hellobagno.it si avvale del partner Feedaty che garantisce controllo e certificazione su tutte le sue recensioni.
Feedaty ha adottato misure volte a garantire che le recensioni raccolte e pubblicate provengano solo da acquirenti verificati che hanno realmente concluso un’esperienza di acquisto presso l’Azienda.
Per maggiori informazioni sulle modalità di raccolta delle recensioni, si può consultare il seguente link: Misure per la verifica delle recensioni - Centro Assistenza Feedaty
- Reclami
- In caso di reclami, come prima istanza l’acquirente può inviare una email all’indirizzo info@hellobagno.it specificando nell’oggetto il numero e la data dell’ordine di riferimento e scrivendo nel corpo della email le motivazioni del reclamo. Qualora il Cliente intenda presentare un reclamo nei confronti del Venditore esso potrà essere presentato anche attraverso la piattaforma ODR (Piattaforma per la risoluzione online delle controversie), gestita dalla Commissione Europea. La piattaforma è disponibile qui: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage
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ADR: Conciliazione paritetica Netcomm-AACC
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Il Consumatore che ha presentato un reclamo e non è soddisfatto dell’esito oppure non ha ricevuto riscontro entro 45 giorni ha la possibilità di avvalersi, gratuitamente, della procedura di negoziazione paritetica gestita dall’Organismo di Conciliazione Paritetica Netcomm-Associazioni dei Consumatori, cui l’azienda aderisce. Il Consumatore può reperire tutte le informazioni sul funzionamento della procedura consultando la pagina informativa presente sul sito di Consorzio Netcomm al seguente indirizzo: https://www.consorzionetcomm.it/spazio-consumatori/segnalazioni/conciliazione-paritetica Per chiedere ulteriori informazioni sulla conciliazione gestita dall’Organismo Netcomm-AACC contattare: conciliazione@consorzionetcomm.it. Inoltre, il Consumatore ha la possibilità di avvalersi della piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è accessibile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Attraverso la piattaforma ODR il Consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione online della controversia in cui sia coinvolto.